Ritira in cantina dal Lunedì al Venerdì dalle 14:30 alle 17:30
La nostra storia
L’Azienda Agricola Vianello Fortunato nasce nel 1996 nell’estesa campagna trevigiana a Roncade circondata da 3,5 ettari di terreno adibito
alla coltivazione di olivi e vigneti di varietà autoctona.
Nel corso degli anni si è sempre cercato di valorizzare i vitigni nella loro forma più completa esaltando il legame con il nostro territorio di origine
attraverso dei metodi di vinificazione quanto più tradizionali e creando vini autentici e di qualità.
Il nostro metodo di coltivazione
Applichiamo tecniche di coltivazione che preservano la biodiversità del suolo lasciando che la pianta segua il più possibile il suo naturale ciclo di vita. Utilizziamo solo prodotti e trattamenti della filiera biologica anche per la vinificazione convenzionale. Rispettiamo il vigneto, il suo decorso ed una costante presenza in campo, sono fattori determinanti per poter ottenere un prodotto di alta qualità.
Manzoni Bianco
Il Manzoni Bianco 6.0.13 è un vitigno autoctono della provincia di Treviso che nasce dall’incrocio tra Riesling Renano e Pinot Bianco. Ha un grappolo conico e un acino piccolo, dalla buccia spessa e dal colore giallo verde. I terreni su cui cresce questo vitigno sono di origine alluvionale, argillosi e calcarei. Questo tipo di terroir conferisce al vino note molto aromatiche ed eleganti.
Raboso Piave
Il Raboso Piave è un vitigno rustico e robusto, con un ciclo vegetativo lungo: Germoglia precocemente ma matura tardivamente, entro la fine di ottobre. Trova la sua massima espressione nei terreni pianeggianti profondi, alluvionali e calcarei. Il vino rosso che ne deriva è di struttura importante, tannico ma capace di svelare note piacevolmente armoniose.
Scopri la selezione